Progetti > Verde Acqua
2014 | Favignana, TP | 33.20m²
Il fabbricato, risalente al 1973, è inserito nella cortina edilizia tipica di punta lunga, costituita da residenze alternate a magazzini ad uso dei pescatori, e si affaccia sul porticciolo con il lato corto del rettangolo in cui e’ inserito, stretto sui lati lunghi, dagli altri fabbricati esistenti.
L’intervento di manutenzione straordinaria per recuperare solai e ogni spazio utile ad una migliore disposizione degli arredi e gli spazi abitativi.
La camera da letto posta al piano primo affaccia sulla veranda costituita dalla nuova copertura del cortile sottostante realizzato per essere calpestabile e quindi sostenuto da una struttura metallica, dall’esterno praticamente invisibile, è posta all’interno dello spazio delimitato dalle pareti del bagno, del vano soggiorno e dal fronte su strada.
La veranda è in tek, come in uso tipicamente per i pontili galleggianti, riproponendo un collegamento visivo verso il mare ed il porticciolo dei pescatori che caratterizza il villaggio “punta lunga” di cui la piccola fabbrica in questione è parte.